giovedì 27 dicembre 2012

Fortitudo Bologna (Che sarà, sarà...)

Quì non centra per quale squadra della tua città tifi, non centra niente chi ha ragione oppure chi ha torto.
Una volta tanta mi trovo fuori della diatriba, non faccio parte di nessuna delle due parti e mi sento assolutamente neutrale.
Ho visto il seguente video ed onestamente certi brividi sono venuti anche a me, a me che non sono un tifoso della Fortitudo! Più che altro perchè non posso essere un Tifoso nel Basket Italiano.
Percepisco che qualcosa di tremendo sia avvenuto, non credo sia tutto riconducibile alla colpa di una persona sola.
Comprendo che ci siano questioni di cuore di messo, ma non è possibile, per un attimo, pensare che ci sono più persone responsabili del disastro avvenuto a Bologna?
Non so chi siano esattamente ed in quali misure, quindi...per quello che va al di la delle leggi Italiane e dei regolamenti Sportivi, non è possibile risolvere alcune tensioni mediante il buon senso?

Anni fa credevo che due squadre (Virtus e Fortitudo...per intenderci), nello stesso campionato, fossero troppe per i portici di Bologna; ed allora esistevano entrambe! Pochi anni dopo è venuta a meno la Virtus Bologna Pallacanestro, ieri (metaforicamente) la Fortitudo Bologna! Entrambe le tragiche cisrcostanze hanno portato un grande vuoto, nonostante il godimento di alcuni e lo sfottò di altri.
Credo che un saggio coach abbia saputo raccogliere, con poche parole (anche toccanti), il senso di tutto ciò che stà accadendo...ma aspetto che giustamente sia lui a dirla ai piu.
Una cosa la dico io: la Fortitudo, oggi, manca a tutti coloro che hanno nel cuore la pallacanestro in una città come Bologna!

Nessun commento:

Posta un commento